Vuoi aiutare i neonati in famiglie povere? Telefona a questi numeri…

Immagine non disponibile

L’Amministrazione Comunalee laFedercasalinghe di Pozzuoliassieme per aiutare i bambini delle famiglie in stato di disagio.

Il progetto, che prenderà avvio la settimana prossima, prevede il recupero dibeni materiali, nuovi ed usati, necessari ai bambini da 0 a 36 mesi: abbigliamento, vestiti, lenzuola, accessori per i lettini, culle, giocattoli e attrezzi per l’infanzia, box, lettini, passeggini, fasciatoi, scaldabiberon.

“Si tratta di una nuova forma di solidarietà verso famiglie in stato di disagio– spiega l’assessora alle Politiche Sociali,Teresa Stellato–basato sulla donazione di quanto necessario alla crescita dei piccoli. Oltretutto, il progetto permette di recuperare oggetti che spesso finiscono tra i rifiuti pur potendo essere ancora utili e quindi se vogliamo è anche una forma di tutela ambientale”.

L’iniziativa, che ha per titolo“Da culla a culla: una crescita solidale”, sarà presentata ufficialmente lunedì 9 febbraio, alle ore 15, nei locali della Federcasalinghe a Monterusciello in via Allodi 16.

I beni donati saranno assegnati dalla Federcasalinghe in base agli elementi in suo possesso o su segnalazione degli Uffici dei Servizi Sociali del Comune.

*Ufficio Stampa del Comune di Pozzuoli