venerdì, Maggio 17, 2024
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Pompiere puteolano guida la parata dei Vigili del Fuoco alla Festa del 2 giugno

Si parla sempre troppo poco delle nostre eccellenze, dei nostri concittadini che si fanno valere al di fuori della terra in cui sono nati.

Tra di essi, c’è un pompiere puteolano, Giulio Capuano, che (chi lo conosce lo sa già) da ben otto anni è a capo della parata con cui il Corpo dei Vigili del Fuoco apre la festa del 2 giugno nella Capitale.

Anche giovedì scorso, Giulio era alla testa dei suoi colleghi a rappresentare una delle istituzioni più amate dalla popolazione.

Lo vediamo nella foto di copertina e nel video tratto dalla diretta Rai di quattro giorni fa.

Giulio, ex capitano dei bersaglieri, 47 anni da compiere a settembre ed attualmente vicecomandante della scuola centrale Antincendio di Capannelle (quartiere di Roma) è da sempre in prima linea in operazioni di salvataggio delicatissime.

In rosso, il vigile del fuoco Capuano alla testa della parata
In rosso, il vigile del fuoco Capuano alla testa della parata

L’ultima lo ha visto protagonista il 22 gennaio scorso, quando ha rischiato la vita insieme a due colleghi e ad un carabiniere all’interno di un palazzo che stava crollando sul Lungotevere (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO) dove i quattro erano rientrati su indicazione di un residente per prendere alcune medicine utili a un disabile appena sgomberato insieme con tutti gli altri inquilini dello stabile.

A Giulio, orgoglio puteolano,  auguriamo un meraviglioso prosieguo di carriera e tanti altri soccorsi a lieto fine.

 

spot_img

Latest Posts

spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI PIU' LETTI