venerdì, Maggio 17, 2024
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Borse di studio dalla Regione: ecco chi prenderà i 250 euro per lo scorso anno scolastico

Con un decreto dirigenziale pubblicato ieri, la Regione Campania ha approvato la graduatoria definitiva delle borse di studio dal valore di 250 euro ciascuna per l’anno scolastico 2022-2023 a favore degli studenti delle superiori. Ad aggiudicarsi l’importo (che sarà pagato in tempi e modalità di riscossione che saranno resi noti consultando questo link e che potrà essere utilizzato soltanto per “acquistare libri di testo, prodotti, beni e servizi finalizzati a concedere maggiori opportunità di crescita culturale e formativa”) sono i primi 27.666 classificati della graduatoria.

CLICCA QUI PER CONSULTARE LE PRIME 24.255 DOMANDE IN GRADUATORIA PER L’ANNO SCOLASTICO 2022-2023

CLICCA QUI PER CONSULTARE LE DOMANDE IN GRADUATORIA DAL 24.256° AL 48.487° POSTO PER L’ANNO SCOLASTICO 2022-2023

CLICCA QUI PER CONSULTARE LE 1.930 DOMANDE ESCLUSE PER L’ANNO SCOLASTICO 2022-2023

Per consultare gli elenchi bisogna essere in possesso del PROTOCOLLO DELLA DOMANDA.
Il protocollo corrisponde al CODICE DOMANDA che si trova sia nell’e-mail di conferma di presentazione della domanda, sia, indicato in alto, nella domanda stessa. Per agevolare ulteriormente la ricerca, tutti gli elenchi sono in ordine di ISEE.
Una volta scaricato il file, vista la sua corposità, è consigliabile utilizzare la funzione CERCA fornita dal software di lettura dei file pdf che generalmente si attiva premendo contemporaneamente i tasti CTRL+F o dal menu di Google Chrome (Modifica-> Trova -> Trova…) successivamente, inserire il codice domanda per verificare la presenza o meno della propria domanda in elenco.

La Regione ha anche comunicato che sono in pagamento le 29.017 borse di studio assegnate per l’anno scolastico 2021-2022.

CLICCA QUI PER CONSULTARE LE PRIME 29.017 DOMANDE CHE RICEVERANNO IL PAGAMENTO PER L’ANNO SCOLASTICO 2021-2022

CLICCA QUI PER CONSULTARE LE DOMANDE ESCLUSE PER L’ANNO SCOLASTICO 2021-2022

I beneficiari dovranno recarsi presso un qualsiasi ufficio postale nazionale e comunicare all’operatore di dover ricevere la borsa di studio erogata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito attraverso la consegna della Carta Postepay “Borsa di Studio”.
Per gli studenti beneficiari minorenni è necessario che un genitore che eserciti la responsabilità genitoriale, o chi ne fa le veci, si rechi in Ufficio Postale munito:
• dell’originale del proprio documento di identità in corso di validità, per l’identificazione;
• dell’originale del proprio codice fiscale;
• dell’originale del documento di identità in corso di validità dello studente beneficiario della borsa di studio;
• dell’originale del codice fiscale dello studente beneficiario della borsa di studio.
Esibendo allo sportello questi documenti, il genitore che esercita la responsabilità genitoriale, o chi ne fa le veci, comunica all’operatore di sportello di voler ritirare il contributo attraverso la nuova Carta Postepay “Borse di Studio”.
Per i Tutori/Curatori è necessario esibire allo sportello dell’Ufficio Postale il provvedimento di nomina dell’eventuale tutore/curatore, in copia autentica, per incasso richiesto da soggetto che esercita la rappresentanza legale, per verificare l’idoneità alla consegna della borsa di studio in qualità di soggetto esercente la rappresentanza legale.
Per gli studenti beneficiari maggiorenni, è sufficiente che il beneficiario si presenti in un qualsiasi Ufficio Postale munito di un documento d’identità in corso di validità e del proprio codice fiscale, comunicando all’operatore di sportello di voler incassare una borsa di studio erogata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito attraverso il ritiro della Carta Postepay “Borse di Studio”.

spot_img

Latest Posts

spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI PIU' LETTI