venerdì, Maggio 3, 2024
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

In distribuzione la carta acquisti per 7000 famiglie dell’area flegrea

Questione di giorni e 6.987 famiglie dei quattro comuni flegrei entreranno materialmente in possesso della carta acquisti finanziata dal Governo a vantaggio di chi ha un Isee non superiore a 15mila euro e non percepisce alcun tipo di sussidio statale.

La carta (materialmente una PostePay) è caricata per una sola volta per una cifra pari a 382,50 euro: soldi con i quali, negli esercizi commerciali convenzionati (che garantiranno anche sconti del 15%) si potranno acquistare generi alimentari e di prima necessità (clicca QUI per leggere quali) facendo attenzione ad utilizzare la carta per la prima volta entro il prossimo 15 settembre altrimenti verrà ritirata.

Tutti i nuclei familiari beneficiari di questo provvedimento sono stati individuati da Comune e Inps sulla base dei requisiti previsti dal decreto che lo ha istituito (nel nostro circondario avranno la carta acquisti 3214 famiglie di Pozzuoli, 2175 di Quarto, 1072 di Bacoli e 526 di Monte di Procida) e stanno ricevendo dai rispettivi comuni di residenza una lettera con tutte le indicazioni per poter ritirare la carta presso gli uffici postali.

La precedenza è stata data ai nuclei familiari con Isee più basso. A parità di Isee è invece stata data la precedenza ai nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2009 e a nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2005.

spot_img

Latest Posts

spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI PIU' LETTI