martedì, Maggio 21, 2024
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Quale futuro per il Rione Terra? Oggi pomeriggio si confrontano Amministrazione e opposizione

Si terrà oggi alle ore 18, presso Villa De Gemmis (in via Carlo Rosini), l’incontro pubblico promosso da “Pozzuoli ORA!” e “Appello per il Rione Terra” per discutere del futuro del Rione Terra.

L’antica rocca di Pozzuoli è stata, soprattutto negli ultimi anni, al centro del dibattito politico, per la sua futura gestione e valorizzazione.

«Archiviato l’unico gestore privato – afferma Raffaele Postiglione, portavoce del gruppo Pozzuoli ORA!la scelta non può che basarsi su una forte governance pubblica, sullo sviluppo culturale e sul protagonismo del territorio. Questi i pilastri su cui fondare la rinascita del Rione Terra, patrimonio della Comunità puteolana. Con questi obiettivi – continua Postiglionecontinuiamo a portare avanti con forza e determinazione la nostra azione. Il Rione Terra è patrimonio dei puteolani».

L’incontro vedrà la partecipazione di Ettore Giampaolo, esponente del comitato “Appello per il Rione Terra”, i membri di Pozzuoli ORA! Riccardo Volpe e Raffaele Postiglione e anche la partecipazione dell’Assessore al Governo del Territorio, Giacomo Bandiera.

«La ragione di fondo che ha motivato l’iniziativa per sottrarre Rione Terra allo sperpero del “gestore unico e privato” – afferma Ettore Giampaolo, di Appello per il Rione Terra – è stata quella di veder destinata l’Antica Rocca anche ad una funzione culturale di livello internazionale in modo che fosse un elemento caratterizzante lo sviluppo dell’intera città
Lungo questa linea –
conclude Giampaolo – continuiamo ad impegnarci per andare avanti dopo aver assunto con favore la scelta dell’Amministrazione di revocare la scelta del gestore unico».

spot_img

Latest Posts

spot_img
spot_img
spot_img

ALTRI ARTICOLI

ARTICOLI PIU' LETTI